Il Modica Calcio torna a lavoro per preparare il derby con il Città di Comiso, squadra in salute che punta a far bene anche in Coppa Italia

Archiviata con soddisfazione la roboante vittoria, ma soprattutto la bella prestazione fornita domenica scorsa contro la RG Siracusa, il Modica Calcio di Giancarlo Betta nel pomeriggio è tornato a lavoro per iniziare a preparare la trasferta del “Beppe Borgese” di domenica prossima, quando i rossoblù del trio Pitino – Radenza – Di Raimondo saranno ospiti dei verdearancio del Città di Comiso.

Contro la RG Siracusa si è visto un Modica in palla, che ha fatto vedere buone trame di gioco che hanno divertito il pubblico presente sulle tribune del “Vincenzo Barone”.

Bene i nuovi innesti, che si sono integrati perfettamente con il gruppo, con Agodirin e Genevose (doppietta per lui) che hanno “battezzato” l’esordio in maglia rossoblù mettendo a segno tre delle sei reti realizzate.

“Sono andato a segno dopo 6′ e abbiamo ottenuto tre punti per noi importanti che ci hanno permesso di tornare in seconda posizione in classifica. Per me non poteva esserci esordio migliore – dichiara Paolo Genovese – Qui ho trovato una famiglia con dirigenti, compagni e mister che mi hanno aiutato sin da subito a integrarmi e a capire i meccanismi della squadra. I quarantacinque giorni di pausa forzata – continua – sono stati per noi nuovi arrivati salutari perchè ci hanno permesso di ambientarci e lo stop è servito per assimilare i meccanismi, i risultati si cominciano a vedere e spero si vedano anche in futuro. Da questa mia avventura mi aspetto un grande campionato, ma anche una grande Coppa Italia – continua – lotteremo al massimo in entrambe le competizioni, se riusciremo a vincere subito bene – conclude Paolo Genovese – altrimenti ci saranno altre soluzioni per provare a fare il salto di serie”.

La squadra si allenerà con sedute pomeridiane fino a venerdì, quando il tecnico Giancarlo Betta al termine della seduta di rifinitura diramerà la lista dei convocati che parteciperanno al derby contro il Città di Comiso.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it