Il Milazzo non si presenta: L’Asd Ragusa calcio 1949 vince a tavolino

Il Milazzo non si è presentato e l’Asd Ragusa calcio 1949 non ha potuto onorare sul campo l’undicesima giornata del campionato di Eccellenza, girone B. Alla luce dei risultati maturati ieri, e considerato il successo a tavolino ottenuto dagli azzurri, la classifica vede il Ragusa sempre in testa ma nel giro di una manciata di punti ci sono tutte le altre corazzate del torneo, compreso il Rosolini che sarà la prossima avversaria della formazione allenata da Settineri. Il Ragusa tornerà in trasferta e affronterà la sfida con una delle squadre più in forma del momento, sconfitta sul campo del Sant’Agata di ieri a parte.

“Per quanto riguarda la gara saltata con il Milazzo – sottolinea il diesse azzurro Emanuele Merola – dispiace che accadano queste cose. Devo dire che è il lato negativo del calcio. Si aspetta il sabato e la domenica per giocare, per dare soddisfazioni agli sportivi, ai tifosi, agli stessi ragazzi che si impegnano durante la settimana per puntare al massimo e poi succede che non si possa disputare il match. E’ chiaro che, per quanto ci riguarda, vorremmo sempre affrontare queste partite ad armi pari.

Dispiace davvero quello che sta accadendo a Milazzo, trattandosi di una piazza storica e di una grande città. Spero che le cose possano sistemarsi, anche per evitare che sia falsata la regolarità del campionato”. Merola, poi, si sofferma sul match di domenica prossima a Rosolini. “Sarà una vera e propria battaglia sportiva – continua – affronteremo una delle formazioni più forti del torneo, che ha realizzato parecchi punti, con un organico importante e un allenatore di categoria. Per quanto ci riguarda, dovremo cercare di fare del nostro meglio”. Tra pochi giorni si riapre il mercato. Le intenzioni della società azzurra?

“Saremo vigili – continua il diesse – se sarà necessario faremo qualche ingaggio. Per me sarebbe già importante riconfermare questo organico che ha fatto moltissimo e che, non a caso, si trova in testa al torneo. Vedremo quali saranno le opzioni da valutare per quanto concerne l’arrivo di nuovi elementi. Se indispensabile, siamo pronti a intervenire per rafforzare ulteriormente il gruppo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it