IL DIRETTORE GENERALE ED I DIRIGENTI DEL COMUNE DI VITTORIA INCONTRANO LE R.S.U DELL’UGL

Facendo seguito alla riunione che si era tenuta il 16 u.s. nell’Ufficio del Direttore Generale del Comune Ipparino, Ing. Troìa, in data 23 settembre c.a. le R.S.U. dell’U.G.L.-Autonoimie Aldo Caruso, Bruno Migliorisi  (nella foto) e  Maurizio Floriddia sono state convocate per un incontro con le Dirigenze dei vari Settori di “Palazzo Iacono” al fine di potere individuare un percorso condiviso per l’individuazione dei soggetti aventi diritto e per la successiva assegnazione delle cosiddette “mansioni superiori”.

Il chiarimento, chiesto dai Rappresentanti Sindacali dell’U.G.L. (con nota del 3 settembre u.s.), si era reso necessario dopo la pubblicazione di una Determina Dirigenziale che riconosceva le sopra citate “mansioni superiori” ad un dipendente dell’Ente, l’atto, infatti, aveva sollevato una corale protesta da parte di molti altri Lavoratori del Municipio di Vittoria che, ritenendo di trovarsi nelle medesime condizioni e pur avendo, in passato chiesto più volte il riconoscimento del loro status non avevano mai visto soddisfatte le legittime istanze.

L’incontro che si è svolto in un clima sereno e di vicendevole collaborazione si è concluso con l’impegno da parte dei Dirigenti del Comune di Vittoria di avviare in tempi brevi una ricognizione tra il personale dei vari Settori allo scopo di individuare chi effettivamente sia in possesso dei requisiti tecnici/amministrativi/professionali utili al riconoscimento delle “mansioni superiori” che, successivamente, saranno concesse nei modi previsti dal vigente Regolamento Comunale in materia e nei limiti delle risorse finanziarie presenti nell’apposito capitolo di bilancio.

Soddisfatta per del risultato conseguito la Delegazione Sindacale ha ringraziato il Direttore Generale ed i Dirigenti tutti per l’attenzione e la celerità dimostrate nell’affrontare la problematica in questione, evitando così il radicamento di un malumore che, alla luce dei fatti appurati e del protocollo di lavoro sottoscritto, non ha alcuna ragione d’essere. Le tre R.S.U. nel prendere congedo hanno auspicato, per il futuro, l’instaurazione di un canale colloquiale sempre più diretto e continuo nell’esclusivo interesse dei Lavoratori, dei Cittadini e dell’Ente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it