Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Il Comune di Ragusa chiede il riconoscimento della calamità naturale per le piogge del mese scorso
15 Nov 2018 11:23
La giunta municipale, nella seduta di ieri, 12 novembre, ha disposto, con deliberazione n. 417, di chiedere al presidente della Regione siciliana di proporre alla giunta regionale il riconoscimento della calamità naturale per il territorio del comune di Ragusa a seguito degli eventi calamitosi dovuti alle intense piogge torrenziali e alle forti raffiche di vento del 14/15 ottobre scorso. Il provvedimento è finalizzato a chiedere alle autorità competenti di attivare le procedure necessarie per l’ottenimento dei benefici di cui al decreto legislativo n.102/2004 per le attività produttive che hanno subito danni.
Con lo stesso atto deliberativo si dà mandato al dirigente del settore IV di procedere alla ricognizione dei danni subiti da privati e attività produttive mediante avviso pubblico.
© Riproduzione riservata