Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Il Commissariato di Montalbano si sfalda! Crollano pezzi del Municipio di Scicli
16 Mag 2025 10:06
Il distacco è avvenuto stamattina poco dopo le 7 in un momento ancora non particolarmente di transito. Sfiorata la tragedia in via Barone La Rocca, angolo via Nazionale, dove sono venuti giù dei calcinacci distaccatisi dalla sommità del Municipio. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno notato la presenza, sulla strada, di pezzi di pietre. Nessuna auto in sosta e nessun passante proprio nel momento in cui si è avuto il cedimento.
L’ufficio tecnico ha disposto l’intervento di una gru e di operai per capire cosa sia successo: se, cioè, è crollato un pezzo di cornicione del palazzo municipale o se abbia ceduto un pezzo di muro che fa da perimetro all’immobile. Sul posto al momento ci sono il dirigente dell’ufficio tecnico Andrea Pisani e l’assessore alle manutenzione Enzo Giannone. La zona in cui si è verificato il crollo è stata transennata per evitare che ci sia il solito viavai di gente, il solito che si registra in via Nazionale.
Notizia in aggiornamento
© Riproduzione riservata