Il caso dehors a Scicli: si rischia la paralisi fino a luglio

Era desinato a far discutere il “caso dehors” a Scicli. Ieri, infatti, è stato segnalato che molti ristoratori e commercianti della zona stanno avendo difficoltà ad ottenere la Scia per poter aprire il servizio di dehors e di spettacoli all’aperto per i loro locali.

Scicli, che è una città turistica, non può permettersi di perdere questo importante servizio, soprattutto perchè non è chiaro il motivo per cui non vengono rilasciate le autorizzazioni così come era successo in epoca pre-pandemia.

Si sta valutando, infatti, la possibilità di formare un fronte comune, per chiedere all’amministrazione di cambiare direzione. Lo stallo, infatti, potrebbe protrarsi fino a luglio, considerando che fra poco ci sono le elezioni amministrative.

D’altra parte, al momento, soprattutto dopo che questo settore ha sofferto parecchio la chiusura a causa della pandemia, non ci si può permettere di sprecare un’occasione importante come quella offerta dall’estate.

ConfCommercio di Scicli, infatti, dichiara di essere pronta a sostenere i propri associati per evitare che questo accada.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it