Scicli, la città turistica nega i dehors

A Scicli, niente dehors e locali all’aperto. Sembra essere questa la tendenza denunciata da alcuni proprietari e gestori di locali commerciali che hanno ricevuto in questo periodo un “no” secco da parte degli uffici comunali alla Scia per l’autorizzazione allo spazio dei dehors e degli spettacoli serali.

Una tendenza che si registra restrittiva che si registra a partire dal mese di aprile che però sembra in netto contrasto con quanto si è registrato negli scorsi anni, soprattutto in epoca pre-covid. Aprire i dehors, nel rispetto ovviamente delle regole, e permettere alcuni spettacoli dal vivo, non può far altro che portare una boccata d’ossigeno a tutte quelle imprese commerciali che ovviamente hanno sofferto a causa della pandemia e perchè no? Portare anche una ventata d’allegria per chiunque si trovi a passeggiare la sera, a maggior ragione in una città come Scicli.

Una scelta che comunque sembra penalizzare soprattutto gli esercenti del centro storico, mentre restano fuori da questa restrizione tutte le attività di intrattenimento che si svolgono nelle borgate e negli stabilimenti balneari. Dunque, perchè due pesi e due misure?

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it