IL CAFFÈ QUASIMODO E LA FIDAPA DI MODICA PRESENTANO I RACCONTI DI LUCIA TROMBADORE E NICOLA COLOMBO

 

Sarà dedicato ai racconti di Lucia Trombadore e Nicola Colombo il VI  “sabato letterario” del Caffè Quasimodo di Modica, organizzato in collaborazione con la Fidapa di Modica, e  che si terrà al Palazzo degli Studi, sede del Liceo Classico “T.Campailla” il prossimo 17 dicembre, alle ore 17,30, nel quadro della XI Stagione culturale 2016-2017 del circolo modicano.

“A_ mare” e “L’ultimo viaggio del marinaio fantasma” sono i titoli dei racconti, che verranno illustrati da Grazia Dormiente, poetessa e scrittrice, mentre Angelo Pirrè, Giuseppe Gintoli e Federico Bella, studenti del Liceo Classico, leggeranno brani tratti dai racconti.

La serata, che  sarà arricchita di intermezzi musicali a cura della pianista M° Antonella Vindigni, si inquadra nel contesto della   “notte delle candele” ,  una manifestazione  che si propone di essere una sottolineatura del valore della luce della cultura. La luce del sapere, luce di apertura, confronto, tolleranza, dialettica fra lo specifico identitario e la pluralità, occasione di ‘focalizzazione’ dei punti di vista e dei percorsi di ricerca. E’, infatti, proprio  in considerazione  di questa manifestazione, che l’incontro si svolgerà, diversamente dagli altri sabati letterari del Caffè Quasimodo, non a Palazzo della Cultura,  ma nella sede del Liceo Classico modicano.   

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it