Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Ibla Street Food 2019, Ccn Antica Ibla: “E’ andato tutto per il meglio”
03 Set 2019 16:30
Bilancio estremamente positivo per il terzo anno consecutivo di Ibla Street Food che si conferma come appuntamento atteso e importante nel cuore barocco di Ragusa.
“Siamo molto contenti – dichiarano dal Centro commerciale naturale Antica Ibla, che ha organizzato l’evento – perché per due giorni ibla è stata animata dai partecipanti di questa ‘caccia al tesoro’ gastronomica, per le vie, le piazze e le stradine del borgo e durante la quale si è andati alla ricerca, trovandoli, di sapori tradizionali e squisiti. Ottima la partecipazione agli eventi collaterali, dai laboratori gestiti dal Corfilac agli appuntamenti con lo show cooking fino ai vari momenti di intrattenimento organizzati nei due giorni. Perfetta la gestione del flusso delle persone che hanno usufruito dei bus navetta da e per Ibla, già programmati dall’Amministrazione comunale e potenziati dal Ccn per l’occasione. Solo il clima ci ha un po’ preoccupato, ma alla fine è andato tutto per il meglio”.
“Ringraziamo il Comune di Ragusa e gli sponsor come la Banca Agricola Popolare di Ragusa, PmiSicilia, Polara, ègreen, NovaQuadri e BluNova – continuano i membri del direttivo – perché hanno dimostrato di credere non solo nell’iniziativa in sé, ma anche nel modello di fruizione del quartiere barocco che il Centro commerciale naturale Antica Ibla continua a promuovere nella convinzione che l’enorme patrimonio che rappresenta possa diventare sempre più propulsore economico per il territorio”.
“Come Ccn continueremo a lavorare sempre in quest’ottica perché – concludono – siamo certi che l’approccio del turista nei confronti delle mete che decide di visitare sia radicalmente cambiato negli ultimi anni e il visitatore si aspetta molto soprattutto su un piano emotivo. Il turista vuole sentirsi accolto e, al suo ritorno a casa, deve poter contare sul ricordo positivo, pieno di emozioni, che lo spingerà a torna a trovarci”.
© Riproduzione riservata