È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I funerali di Simone e Giorgio si terranno mercoledì mattina. Due cortei e poi la messa unica in cattedrale
26 Giu 2017 17:54
Accomunati da un drammatico destino Simone Gulino (27 anni) e Giorgio Licitra (34 anni), riceveranno l’ultimo saluto da parte dei familiari e degli amici ancora una volta insieme. Per loro funerali congiunti mercoledì mattina alle ore 11 in cattedrale a Ragusa. Saranno inizialmente formati due cortei funebri che poi si ricongiungeranno in cattedrale. Più esattamente il feretro di Gulino arriverà dalla rotonda di via Roma mentre quello di Licitra da piazza Libertà. All’incrocio con corso Italia le due bare saranno unite per l’ultimo saluto.
Sui social molte persone hanno avanzato la proposta di lutto cittadino per ricordare in modo plateale le ultime due giovani vittime dell’ennesimo incidente mortale sulla Ragusa – Catania. Proteste, invece, per il mantenimento dei fuochi d’artificio ieri sera in occasione della festa di San Pietro. In molti ritengono infatti che si sarebbero potuti evitare vista la particolare situazione in cui è piombata la collettività iblea.
Intanto sono numerose le testimonianze e i ricordi che sui social ma anche attraverso cartelli e striscioni, si susseguono per salutare Simone e Giorgio. Quest’ultimo era chiamato “Piccolo”, era uno dei tifosi più noti del Ragusa Calcio.
Stamani, in una nota, Valentina Spadaro, dirigente regionale di Forza Italia Giovani, ha espresso cordoglio a nome del proprio partito, facendo una riflessione sulla Ragusa – Catania: “Ancora una volta l’ennesimo incidente stradale mortale, ancora una volta sangue sparso, ancora una volta a perdere la vita due giovani ragusani sulla Ragusa-Catania in quell’unica strada che collega il capoluogo ibleo al capoluogo etneo e che giornalmente è trafficato dai tanti abitanti della provincia di Ragusa che per lavoro, studio, necessità o semplicemente svago si recano a Catania, da tempo si chiede la realizzazione reale dell’autostrada che colleghi Ragusa a Catania oggi non più rinviabile, il Governo s’impegni a superare ormai velocemente difficoltà burocratiche ed intoppi di ogni genere perché Ragusa necessità di questa indispensabile infrastruttura ed ha già pagato un tributo di sangue altissimo in questi anni, non si può più tollerare tanta superficialità ed indifferenza nei confronti di uno dei territori più produttivi della Sicilia. Alle famiglie di Simone Gulino e Giorgio Licitra il più vicino, sincero e personale cordoglio per la tragica e prematura scomparsa dei propri congiunti unito ad un impegno concreto affinché l’autostrada Ragusa-Catania si realizzi anche in nome di questi due giovani ragazzi ragusani”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it