Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
I DIALIZZATI LI TRASPORTIAMO A BRACCIA?
21 Mag 2011 15:55
Credo che la politica debba occuparsi di argomenti seri e di pubblica utilità. Litigare in piazza per la scelta trasparente degli scrutatori per le tornate elettorali è un buon argomento ma sono ben altre le esigenze della gente ed è di quelle che la politica in primis dovrebbe occuparsi e risolvere.
Ho raccolto l’appello del presidente dell’associazione volontari del soccorso Bartolo Scillieri. Persona seria con venticinque anni di servizio nel sociale alle spalle che ha voluto ricordare che da tempo l’associazione non riceve le spettanze economiche da parte dell’Asl e per questo rischia la chiusura. Se con l’istituzione del 118 il servizio ha perso di significato non si può non ricordare che però si occupa del trasporto dei dializzati e di accompagnare le persone anziane che vengono dimesse dall’ospedale. Ho girato l’appello al dottor Ettore Gilotta che in tempi brevi e con la massima disponibilità ha risolto il problema. I fondi da venerdì sono già in banca a disposizione dell’AVS. Mi piace pensare che sono queste le sinergie da mettere in campo per una buona politica. Lascio agli altri l’amletico dubbio: Scrutatori sorteggiati o no?
Rosario Puchino cons. com. Santa Croce
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it