Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
I delegati del meeting Unesco ricevuti a palazzo di città a Scicli
22 Ott 2018 11:05
Sono stati accolti in Municipio a Scicli i delegati del quarto Meeting Unesco tenutosi a Noto nello scorso weekend.
Il sindaco Enzo Giannone e l’assessore alla cultura Caterina Riccotti hanno ospitato al Comune i delegati europei in visita in città, all’indomani della notte bianca in cui i tredici monumenti simbolo del Val di Noto sono stati illuminati d’azzurro per salutare Piero Guccione,
Oltre 70 i delegati arrivati dall’Italia e dal resto dell’Europa per scoprire Scicli, Noto, Caltagirone, Cassaro, Catania, Ferla, Militello Val di Catania, Modica, Palazzolo Acreide, Piazza Armerina, Ragusa, Siracusa e Sortino.
Le delegazioni straniere hanno redatto un documento condiviso che prende il nome di “Carta di Noto” e che presto sarà ufficialmente ratificata. Mette assieme idee, progetti e buone prassi per favorire lo sviluppo del turismo sostenibile e la condivisione di momenti che servano per riflettere sul riconoscimento Unesco.
© Riproduzione riservata