I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI MODICA ARRESTANO TRE GIOVANI ISPICESI

Durante la notte del 10 marzo 2011, nel corso di un servizio di pattugliamento del territorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica, insospettiti dall’atteggiamento anomalo tenuto da quattro soggetti trovati all’interno di un’autovettura in sosta per le strade di Ispica, hanno proceduto al loro controllo. Il comportamento circospetto dei quattro passeggeri, la tardissima ora in cui si aggiravano per le strade ispicesi, nonché la circostanza che alcuni di loro fossero già noti ai militari operanti, hanno indotto quest’ultimi dapprima a richiedere il supporto immediato di un’altra pattuglia della Compagnia di Modica con cui sottoporre a perquisizione i 4 giovani e l’autovettura su cui gli stessi stavano viaggiando.

Nel corso della perquisizione veicolare i militari dell’Arma hanno rinvenivano un sacchetto contenente 30 grammi circa di marijuana che era stato celato sotto il sedile del guidatore, P.G., 23enne bracciante agricolo ispicese. Nel prosieguo delle perquisizioni personali i Carabinieri hanno poi rinvenuto addosso a L.B., anch’egli ispicese, 30 dosi di marijuana (per un peso complessivo di 40 grammi) già confezionata in spinelli e pronte, probabilmente, per lo smercio.

La positività delle perquisizioni eseguite ha indotto i militari dell’Arma ad estendere i controlli anche alle abitazioni dei 4 giovani. Proprio nel corso della perquisizione domiciliare condotta a casa di M.M., 33enne ispicese che a seguito del controllo su strada era stato trovato in possesso solamente di uno spinello, i Carabinieri hanno scoperto e sottoposto a sequestro un panetto di hashish del peso di 40 grammi c.a., oltre 60 semi di canapa indiana, una piantina di marijuana coltivata sul balcone di casa e 10 gr. di foglie e steli della medesima pianta. Non da ultimo venivano trovati alcuni taglierini dalle lame annerite e intrise di stupefacente, nonché materiale adatto al confezionamento della droga come cellophane e stagnola.

M.M. (33 anni), G.P. (24 anni), B.L. (30 anni), tutti ispicesi, sono stati dichiarati in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ultimate le operazioni di foto segnalamento presso la Compagnia di Modica i 3 giovani sono stati associati presso le Case Circondariali di Modica e Ragusa in attesa della convalida degli arresti da parte dell’autorità giudiziaria, convalida avvenuta ieri pomeriggio.

Il quarto passeggero è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa quale assuntore di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/’90

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it