I BACIAMOLEMANI AL MEETING DI FAENZA ALLA FINE DI NOVEMBRE

E’ con grande piacere che i giovani musicisti della band ragusana dei Baciamolemani e il regista-attore Danilo Schininà del gruppo Teatroamargine rendono noto alla stampa il commento che Gino Carbonaro, autore del libro “La donna nei proverbi siciliani”, fonte d’ispirazione per lo spettacolo teatrale “Sausizza e Sinapu” ha espresso dopo la conferenza stampa di presentazione del videoclip della canzone “I Ruffiani” che, a seguito la vittoria del brano al Lennon Festival, sarà presentato dai Baciamolemani al Meeting delle Etichette Indipendenti che si svolgerà a Faenza alla fine di novembre.

Sabato 23 ottobre 2010. Teatro Lumière. Ore 11. Conferenza stampa per la proiezione del videoclip “I Ruffiani”, canzone di Andrea Dipasquale. Il videoclip è realizzato sotto la regia di Danilo Schininà. Affluenza di giornalisti e di pubblico impressionante. Realizzazione del videoclip superlativa. Insomma un evento da registrare, considerato che “I Ruffiani” ha vinto il “Lennon Festival” 2010, e il videoclip verrà presentato a novembre al M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti) a Faenza. C’è tutto per essere contenti. L’evento va considerato sociologicamente importante. Le nuove generazioni amano la musica, lo spettacolo. Conoscono il rispetto degli altri, amano la collaborazione, lo stare insieme, l’umorismo, la gioia di vivere, il costruire/creare insieme, per dare a questa società, agli altri il loro contributo alla vita.

Il gruppo “Baciamolemani” è “germogliato” nel 2006 ad opera di eccezionali strumentisti: Marco Guastella (batteria), Luca Digiacomo (piano/tastiera), Enrico Giurdanella (chitarra), Thomas Occhipinti (percussioni) e Andrea Dipasquale “Il Maestro” (trombone a tiro).

Fondare un gruppo è facile, ma creare una forte rete di amicizia è più difficile. All’amicizia, all’entusiasmo, alla fantasia, alla capacità di creare vera musica va dato il merito di questi giovani che da tempo ormai sono diventati parte centrale delle performance che Danilo Schininà, animatore, regista e attore, offre con “teAtroAmArgine”, che fa conto della grande esperienza e collaborazione di Marcello Perracchio.

Siamo certi che le proposte musicali e teatrali coordinate da uno staff che comprende una trentina di giovani entusiasti, è un evento che aiuta la Provincia a crescere, mentre le vecchie generazioni osservano gioiosamente le realizzazioni di giovani artisti, che sono il frutto migliore di questa nostra società. Baciamolimani Andrea Dipasquale, Livio Rabito (basso), Piero Pizzo (voce), Mr don Colfit (voce/mc), Andrea Savasta (tromba). auguri Danilo Schininà.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it