Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
HANNO SBAGLIATO I CONTESTATORI: UN FLOP DEL PDL
29 Nov 2010 14:21
L’MPA Provinciale di Ragusa deplora con forza il tentativo del coordinamento provinciale del PDL di boicottare la visita a Ragusa del Presidente della Regione On.Raffaele Lombardo e dell’Assessore ai Beni Culturali Messineo, con l’organizzazione di una manifestazione popolare di contestazione, nei fatti miseramente naufragata. E’ sotto gli occhi di tutti che il Presidente Lombardo è venuto a Ragusa per ascoltare le istanze dei cittadini, mostrando ampia disponibilità al dialogo. Una contestazione in un’occasione del genere dimostra ancora una volta, ove ce ne fosse ancora bisogno, che obiettivo dei vertici del PDL Provinciale non è la soluzione dei problemi della nostra provincia, ma soltanto una battaglia politica per recuperare posizioni di potere perdute. L’inesistente risposta del loro partito a un appello tanto sconsiderato è stata la migliore dimostrazione di quanto mediocre fosse l’iniziativa.
Ricordiamo ai ragusani che in passato nessun presidente della Regione era venuto a Ragusa tante volte (sette negli ultimi tre mesi) per ascoltare istanze e problemi; l’MPA è un movimento rivoluzionario, che si prefigge di rivoltare la Sicilia riportandola all’antico decoro; è chiaro che questa strada prevede l’abbattimento di una serie infinita e immorale di privilegi e di sprechi costruiti dalle caste politiche nel corso di vari decenni. Una strada difficile, che vede spesso le vecchie classi dirigenti scatenate nel tentativo di boicottare questo cambiamento. Sarebbe stato ben più facile, per Lombardo, tirare a campare come i suoi predecessori, mantenendo privilegi e incarichi a tutti, e certo non sarebbe stato contestato. Noi, siamo orgogliosi di appartenere al Suo Movimento.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it