GUARDIA DI FINANZA: SCOPERTI DUE EVASORI TOTALI

 

Continua l’azione investigativa della Guardia di Finanza rivolta alla scoperta dei fenomeni evasivi di maggiore spessore. Attraverso un’attenta attività preparatoria e di intelligence i militari della squadra operativa della Tenenza di Modica hanno eseguito due verifiche fiscali rivolte verso altrettante imprese operanti nel settore delle installazioni di impianti di vario tipo.

Le indagini hanno portato alla scoperta di una maxi evasione fiscale per 1.430.000,00. Le imprese erano di fatto riconducibili alla stessa persona, che per entrambe aveva omesso di presentare la dichiarazione dei redditi per gli anni 2006 e 2010, sottraendo di fatto i suoi ricavi a qualsivoglia tipo di imposizione. L’Iva dal contribuente ammonta a circa 280.000, quella non versata a 210.000; risultano inoltre ritenute fiscali operate ai dipendenti e mai versate al fisco per circa 18.000 euro.

L’attività di verifica fiscale cominciata nello scorso dicembre e recentemente conclusasi, costituisce oltre che un importante risultato nell’ottica di un recupero a tassazione degli importi evasi, anche un importante segnale per il territorio: l’evasione fiscale è perseguita in tutte le forme, da quella derivante dalle vendite al dettaglio a quella posta in essere tramite articolati meccanismi di frode dalle società di capitali, fino al caso degli evasori totali.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it