Gravi danni alla fascia trasformata. L’On. Nello Dipasquale interviene

Le aziende agricole che operano in provincia di Ragusa e nell’area trasformata hanno subito oggi gravi danni a causa del maltempo e delle fortissime precipitazioni della prima mattinata.

Sull’argomento interviene l’on. Nello Dipasquale, del Partito Democratico.

“La perturbazione di questa mattina – dichiara Dipasquale – ha cagionato gravi danni alle serre e rovinato le coltivazioni devastando la produzione di grande parte delle aziende agricole che operano nel territorio ragusano. Per questa ragione ho già scritto al Presidente Crocetta e all’Assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici, ai quali ho chiesto di attivare subito gli uffici periferici dell’Assessorato per quantizzare i danni e verificare le tipologie di intervento che si possono avviare”.
“Da un’interlocuzione avuta con il dirigente dell’Ispettorato Agrario della provincia di Ragusa, dr. Giorgio Carpenzano – conclude Dipasquale – già a conoscenza della grave portata dell’evento, così come descritto anche dalla Protezione Civile, è emersa la necessità che le aziende agricole colpite facciano immediatamente la segnalazione dei danni subiti per velocizzare l’analisi delle perdite e poter attivare le misure di sostegno a queste imprese. L’indirizzo di posta elettronica cui inviare le segnalazioni è usaragusa@regione.sicilia.it”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it