È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GRANDE SUCCESSO PER LO SPETTACOLO TEATRALE “IL PRINCIPE RANOCCHIO” A SANTO PIETRO
24 Ago 2015 08:14
Una piacevole serata di teatro sotto le stelle, sabato 22 Agosto, a Santo Pietro, un piccolo borgo a 15 chilometri da Caltagirone.
In scena lo spettacolo teatrale “Un Principe Ranocchio”, prodotto dall’Associazione Culturale “Nave Argo”, in collaborazione con l’Associazione “Pro-Santo Pietro”. A mettere a disposizione gli spazi la Stazione Sperimentale di Granicoltura.
Un’iniziativa che rientra nell’ambito delle attività di promozione e valorizzazione del bosco di Santo Pietro, patrimonio ambientale di assoluto rilievo non solo per il territorio del Calatino, ma per l’intera Sicilia.
Al termine dello spettacolo Fabio Navarra di Nave Argo e Fabrizio Alparone dell’Associazione “Pro.Santo Pietro” hanno ringraziato gli spettatori, circa 200 tra adulti e bambini, ribadendo l’importanza e la necessità di occasioni come questa, che creano coesione all’interno della comunità e permettono di dare valore alle diverse esperienze associative del territorio.
Molto apprezzati gli interpreti dello spettacolo, Fabio Guastella e Iridiana Petrone, la quale ne ha curato la regia.
Prossimo appuntamento Venerdì 25 Settembre, a Caltagirone, con lo spettacolo teatrale a cura dell’Associazione “Nave Argo”, “Di Concetta e le sue donne”, tratto dall’omonimo romanzo di Maria Attanasio, edito per Sellerio Editore.
© Riproduzione riservata