Grande successo per la quinta edizione della Festa della Salute alla Basaki di Ragusa.

Grande successo per la quinta edizione della Festa della Salute, organizzata da Asp 7 Ragusa – dipartimento di prevenzione -medicina dello sport e la rete “Petali del cuore”, in collaborazione con la scuola Basaki.
L’importanza del progetto mira a favorire la crescita e la maturazione globale dell’individuo e l’acquisizione di stili di vita sani, attraverso una corretta alimentazione e una buona attività fisica che dev’essere pensata come un vaccino che ci mette al riparo da malattie future.

Oggi è stato il giorno dedicato alla salute, infatti sono state tantissime le persone che hanno approfittato del percorso salute e dello screening di prevenzione, utili per bilanciare uno stile di vita sana e corretta. L’unica medicina è la prevenzione: la festa della salute promuove proprio questo messaggio e invita tutti a partecipare per interloquire con i medici presenti, sottoporsi a visite personali.

Alla manifestazione presente anche il club Sahara Club 4X4 Ragusa, che si occuperà di portare in giro, simpaticamente, i partecipanti alla manifestazione come ad esempio gli amici dell’associazione per persone con sindrome di down Alba Chiara Onlus, presenti stamani all’evento.

Ma grande protagonista della manifestazione anche il cibo. Vicina alla mission della Festa della Salute anche Avimed, da sempre promotrice di uno stile di vita che rispetti le linee guida e i principi nutrizionali umani, per una dieta sana ed equilibrata che ha come protagonista l’alimento simbolo di una alimentazione sana: l’uovo. Ma spazio anche ai carboidrati “buoni” con le eccellenze e le bontà dei grani antichi che prendono forma grazie al nuovo progetto imprenditoriale tutto al femminile di Pastara.

Ancora una volta è l’Asp promotrice dell’evento, affiancata naturalmente da tante associazioni e partner privati che aderiscono con gioia a questa manifestazione.
contributo editoriale Giampaolo Battaglia

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it