La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Grande successo al XVI Torneo “Daniele Pitino”: un tripudio di fairplay e fratellanza al Geodetico di Jungi
26 Mag 2024 10:50
Il Geodetico di Jungi ha ospitato il XVI Torneo “Daniele Pitino”, un evento dedicato al minibasket nelle categorie Scoiattoli e Libellule. La manifestazione ha visto una partecipazione straordinaria, con il pubblico delle grandi occasioni che ha gremito gli spalti, applaudendo e incitando con entusiasmo i piccoli atleti che si sono alternati sul campo di gioco.
Questo torneo ha celebrato la bellezza dello sport giovanile, con 15 squadre partecipanti che hanno dato vita a una vera e propria festa del minibasket provinciale. A vincere, in questa competizione, sono stati il fairplay, la fratellanza e la gioia di stare insieme. Ogni partita è stata un’occasione per i giovani atleti di dimostrare non solo le loro abilità sportive, ma anche il rispetto reciproco e il piacere di condividere momenti di sport.
Alla cerimonia di premiazione ha partecipato l’assessore allo Sport del Comune di Scicli, la dott.ssa Valeria Timperanza, che ha sottolineato l’importanza del minibasket e della Ciavorella, storica società di basket, nel tessuto sociale cittadino. “La Ciavorella, nei suoi 60 anni di attività, ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella crescita dei giovani, inculcando i sani valori dello sport”, ha dichiarato l’assessore Timperanza.
Anche il responsabile provinciale del Minibasket, Alessandro Vicari, ha elogiato l’organizzazione e il successo dell’evento, definendolo “la migliore manifestazione di minibasket a livello provinciale”. Le sue parole hanno ulteriormente sottolineato il valore di questa giornata, che ha visto la partecipazione appassionata di tanti bambini e famiglie.
I mini atleti sono stati premiati con bellissimi riconoscimenti offerti dallo sponsor Toys In, che negli anni ha sempre sostenuto con generosità la manifestazione, contribuendo a renderla speciale e indimenticabile per tutti i partecipanti.
© Riproduzione riservata
