Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Giovanni Di Stefano è il nuovo direttore del polo museale di Ragusa, Cava Ispica e Camarina
10 Lug 2018 13:49
L’archeologo Giovanni Di Stefano è il nuovo direttore del Polo regionale di Ragusa per i siti culturali e per i Parchi archeologici di Cava Ispica e Camarina. Di Stefano prende il posto di Carmela Bonanno. Da circa due mesi l’incarico ad interim è stato assunto dal soprintendente Calogero Rizzuto. Lo scambio delle consegne è avvenuto oggi nei locali della Soprintendenza di Ragusa.
Per Di Stefano è un nuovo importante riconoscimenti ma immaginiamo sia anche un tuffo al cuore perché segna il ritorno nella “sua” Camarina, dove da direttore del museo si è particolarmente speso per rilanciarlo come importante sito archeologico.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it