È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIORNO 14 APRILE LA REGIONE ALLA MARCIA LENTA PER PROTESTARE CONTRO SE STESSA
11 Apr 2011 21:49
Il comitato ristretto della Ragusa-Catania terrà martedì 12 aprile 2011 alle 10,30 una conferenza stampa presso la sala giunta del Palazzo della Provincia per fare il punto della situazione dopo l’incontro di sabato con l’assessore regionale alla Mobilità Pier Carmelo Russo e per illustrare le modalità operative della marcia lenta in programma il 14 aprile 2011 con partenza da Ragusa e dall’aeroporto di Comiso sino alla vecchia aerostazione dell’autoporto di Catania.
…..
Come aveva preannunziato il presidente Antoci quindi la marcia lenta si farà ad onta (diciamo noi) di quanti dicevano che dopo l’incontro con l’assessore regionale tutto era stato dimenticato. Invece non è mutato nulla ed anzi dalla “confusione” che ha fatto Pier Carmelo dobbiamo dire che la cosa è ancora ingarbugliata perché nessuno firma. I vari Tremonti, Matteoli, Berlusconi e Lombardo (gli ultimi due in tutt’altre faccende affaccendate) nemmeno se lo sognano di dare quanto spetta al territorio ibleo. Non vorremmo però aggiungere a questi “nemici” anche i nomi dei ragusani amici dei nemici. Ma lo faremo al più presto. Intanto giorno quattordici aspettiamo Pier Carmelo in macchina con noi nella marcia lenta. Sempre che nel frattempo Lombardo non la faccia fuori come sembra !
Franco Portelli
© Riproduzione riservata