È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Giorgio Canzonieri eletto presidente giovani edili Ance per triennio 2019-2022
25 Feb 2019 17:50
L’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di ANCE Ragusa riunitasi in data 15 febbraio 2019 ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali eleggendo i 7 componenti del Consiglio Direttivo. Il Consiglio Direttivo dei Giovani Edili ragusani, durante la prima riunione di insediamento avuta il 21 febbraio 2019 presso la sede sociale, ha quindi proceduto alla distribuzione delle cariche sociali per il triennio 2019-2022 eleggendo all’unanimità Giorgio Canzonieri quale Presidente.
Il Presidente, 32 anni, ingegnere, ragusano doc, imprenditore alla terza generazione – l’omonimo nonno è Socio fondatore ed è stato Presidente dell’Associazione, come Presidente fu il padre Rosario alla fine del secondo millennio – è dirigente dell’Impresa Canzonieri Giorgio Srl, operante principalmente nel campo dell’edilizia privata ed in quella convenzionata, particolarmente vocata all’efficienza ed al risparmio energetico.
Il Presidente ha chiamato al suo fianco Carmelo Angelico, amministratore dell’Angelico Costruzioni Srl da Ispica, e Salvatore Battaglia, Direttore Tecnico della Battaglia Gaudenzio Srl da Ragusa, i quali hanno accettato con entusiasmo la carica di Vicepresidente.
La nuova compagine associativa risulta così composta:
- Canzonieri Giorgio, Presidente
- Angelico Carmelo, Vicepresidente
- Battaglia Salvatore, Vicepresidente
- Lembo Salvatore, Migliorisi Alessio, Pluchino Giulio e Zaccaria Gianluca, Consiglieri.
Il neo Consiglio Direttivo dei Giovani Imprenditori Edili, ha designato, di seguito, il proprio componente nel Consiglio Generale dell’Ente Cassa Edile di Ragusa, Alessio Migiorisi, e del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Sfera, Carola Ancione, mentre nei prossimi giorni procederà ad individuare i Componenti dei Comitati e delle Commissioni nazionali di Studio in seno all’ANCE.
“E’ stata una bella ed esaltante competizione elettorale e sono particolarmente grato al Consiglio Direttivo per avermi voluto, all’unanimità, a capo dei Giovani Imprenditori Edili della provincia di Ragusa. Mi impegnerò per non deludere le aspettative mettendomi da subito al lavoro per far crescere il Gruppo Giovani all’interno dell’Associazione e nel territorio. Per i prossimi anni il nostro gruppo si pone degli obiettivi ambiziosi in linea col mercato del futuro: una maggiore attenzione alla qualità del costruito, un upgrade formativo delle nostre imprese e una attivazione di meccanismi di premialità per la realizzazione di fabbricati innovativi con particolare riguardo alla rigenerazione intelligente dei centri storici.
Infine un ringraziamento particolare al Past-President, Alessandro Taranto, per l’impegno profuso durante il suo mandato e per la capacità di gestione ed equilibrio nella delicata fase del “passaggio del testimone”.
© Riproduzione riservata