Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
GIARRATANA VOLLEY… ”NON PASSA LO STRANIERO”
10 Feb 2013 11:46
Una partita “perfetta”, il palazzetto pieno, il coro degli ultrà scandito con i tamburi, una bella speaker a commentare l’incontro avviato con una start six degna delle serie superiori, e soprattutto una prestazione dei Ragazzi di Pasciuta che fanno Squadra, e non concedono tregua alla capolista Pallavolo Casandrino Napoli ,che viene stoppata da una compagine che ritrova la verve dei tempi migliori, e vince per 3 a 1 l’incontro con gli atleti napoletani. Il Giarratana strepitoso nei 3 fondamentali, ritrova la vittoria dopo il successo di Altamura, in casa, contro la forte capolista napoletana, annichilita, dalla potenza di attacco esercitata da un roaster che ritrova al meglio le prestazioni del martello Troka, devastante e preciso, insieme alle pipe di Dionisio Di Pasquale, che violano il parquet dei napoletani.
Il Casandrino Napoli non è riuscito a trovare il giusto ritmo di gioco, nonostante avesse buone individualità incalzato dai tamburi e dal tifo avverso, di un pubblico ritrovato che si è stretto in maniera unica, ai suoi “Ragazzi”, dentro un Palazzetto pieno e partecipe.
Gli atleti ragusani potevano chiudere l’incontro con la capolista già al terzo set, se non fosse intervenuto un errore al servizio a 23 punti che ha riacceso il fuoco nei napoletani. Il centrale Carmelo Muscarà è stato difficilmente murabile, e Pasciuta, rincarava la dose,producendo numerosi ace.
La convinta prestazione del libero Ferraro, che ha ritrovato anch’esso la forma migliore insieme al collante della squadra che ha sicuramente prodotto il ritorno di Chillemi, convincente nel secondo esordio in B1 hanno fatto veramente la differenza , giocando la “partita perfetta”, servita dal regista Lomuto, che cadenzava veloci palloni agli schiacciatori. I napoletani non si aspettavano di trovare una reazione così decisa, ed hanno preso sicuramente sottogamba, la terzultima del girone, che li ha di fatto stracciati. La sequenza set..25-20, 28-30, 25-14, 25-18 la racconta in maniera precisa.
I tre punti conquistati dal Giarratana, la rimettono al di fuori dall’aria retrocessione, e contribuiscono a dare forza e speranza, per i prossimi incontri futuri. Già a partire dal prossimo sabato, la squadra siciliana, sarà impegnata nella trasferta a Lecce dove cercherà di strappare, altri punti al Filanto Casarano.
Set: 25-20 , 28-30, 25-14, 25-18
Arbitri: Asta Fabrizio, Ferraloro Gianluca.
Giarratana Volley: Dipasquale 12, Troka 22, Pasciuta 15, Chillemi 7, Musciarà 16, Ritacco 1, Lomuto 3, Ferraro (L), Aulino ne, Puglisi ne, Bonante ne, Russo ne, Lero ne, Allenatore Pasciuta/Sascaro.
Ace 7, muri 13, errori in battuta 16
Casandrino Napoli : Cuomo, Canzanella, Coppola (L), D’Avanzo, Gurrieri, Falanga, Flaminio, Fonciello, Picillo (P), Libraro (P), Montò, Scialò, Allenatore ..Romano.
Ace 4, muri 6, errori in battuta 12
© Riproduzione riservata