Gelese va in ospedale senza passare dal pre triage. Era positivo al coronavirus. Avviata sanificazione a Vittoria

L’episodio si è verificato oggi a Vittoria: un uomo di Gela si è recato in pronto soccorso all’ospedale Guzzardi di Vittoria senza passare dal pre triage nonostante avesse difficoltà respiratorie. Era andato in ospedale per possibili problemi cardiovascolari. Appena è stato visitato dai sanitari l’uomo è stato però sottoposto al tampone ed  è risultato essere positivo. Si è dunque immediatamente provveduto all’isolamento del paziente mentre al pronto soccorso non sono mancate le preoccupazioni anche per chi ne è venuto a diretto contatto tra il personale sanitario.

E’ stata avviata la sanificazione del pronto soccorso mentre per l’uomo, viste le condizioni piuttosto serie in cui versava, è stato disposto il trasferimento all’ospedale Maggiore di Modica nel reparto di terapia intensiva per essere intubato.

E sempre in queste ultime ore a Vittoria sarebbero state visitate altre due persone su cui si manifesta il sospetto del contagio da covid-19. Sono stati eseguiti i tamponi nell’area di pre-triage e si è in attesa dei risultati di laboratorio per decidere come muoversi.
contributo fotografico di Franco Assenza

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it