Gela: la ragazza con le pistole. Arrestata

Una donna di 31 anni è stata arrestata dalla polizia a Gela, in provincia di Caltanissetta, perché teneva due pistole e munizioni di vario tipo alla cinta dei pantaloni.

Grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, gli investigatori hanno individuato l’abitazione indicata come il luogo in cui nella notte c’era stato molto trambusto: poche ore dopo, gli uomini della squadra mobile e del Commissariato di Gela hanno effettuato una perquisizione presso il domicilio di una famiglia gelese e alla fine è risultato fondamentale il fiuto del cane Yocco, dell’Unità cinofili in forza presso la questura di Catania, che ha segnalato la presenza di armi.

Messa davanti all’evidenza dei fatti, la donna ha consegnato il tutto. Secondo la polizia la donna sarebbe stata incaricata dal marito o da altri di nascondere tra i vestiti le armi per eludere eventuali controlli a seguito dei fatti accaduti la sera prima.

La ricerca all’interno della casa è poi continuata: trovati un fucile ad aria compressa che sarà sottoposto ad accertamenti per verificare se potenzialmente offensivo, dal momento che era stato modificato, e alcuni strumenti elettronici per intercettazioni. La donna, al termine della perquisizione, è stata condotta in carcere su disposizione della Procura di Gela.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it