FURTO IN UN SUPERMERCATO

Due persone denunciate in stato di libertà è il bilancio dell’attività di controllo del territorio effettuata, nel corso di questa settimana, dagli Agenti della Sezione Volanti, secondo le linee strategiche di prevenzione generale delineate dal Questore di Ragusa, Dott. Filippo Barboso.

Il personale della Sezione Volanti nella mattinata di ieri interveniva presso un grosso supermercato ubicato nella zona alta della città, poiché una persona, attraversando la barriere della cassa, aveva fatto scattare il sistema di allarme.

 

Gli agenti, giunti sul posto, identificavano la persona in argomento per il modicano D.G., di anni 58 incensurato. Veniva effettuata una perquisizione a seguito della quale venivano rinvenuti una scatola di viti speciali per legno e un lucchetto a combinazione che D.G. teneva ben celati sotto il giubbotto di jeans. Gli oggetti recuperati dagli agenti, ancora impacchettati, venivano restituiti al responsabile del supermercato e D.G. veniva denunciato per tentato furto aggravato.

 

Sulla scia dei controlli effettuati in data 20 e 23 settembre u.s., finalizzati in particolare al contrasto della guida senza copertura assicurativa e senza patente, il personale della Sezione Volanti ha denunciato in stato di libertà per il reato di guida senza patente, R.M., una donna 46enne incensurata, originaria della provincia di Siracusa, ma da alcuni decenni stanziata in questo capoluogo.

           

Durante un posto di controllo effettuato dal personale delle Volanti nel centro storico, veniva fermata una vecchia Renault con alla guida R.M. La stessa , riferiva agli agenti di avere dimenticato a casa la patente, la carta di circolazione e i documenti assicurativi e, pertanto, a suo carico venivano redatti i verbali amministrativi per la dimenticanza dei documenti.

 

Non appena rientrati in ufficio, effettuati tutti gli accertamenti del caso, gli operatori di Polizia, con grande sorpresa, scoprivano che la donna aveva mentito. In effetti la stessa non risultava essere titolare di patente di guida e l’auto dalla stessa condotta era priva di assicurazione RCA e di regolare revisione. A questo punto, gli Agenti raggiungevano la donna presso la propria abitazione. La stessa, vistasi scoperta, ammetteva i fatti e veniva denunciata in stato di libertà mentre, la sua auto, veniva sequestrata ed affidata ad una ditta autorizzata. I controlli, saranno implementati al fine di garantire maggiore ed effettiva sicurezza a tutti gli utenti della strada.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it