Furti nelle zone rurale di Chiaramonte, l’appello del sindaco Sebastiano Gurrieri

Riceviamo e pubblichiamo un documento inviato dal sindaco di Chiaramonte Gulfi, Sebastiano Gurrieri, che chiede più controlli sul territorio comunale a seguito di nuovi furti nelle zone rurali. 
"Dopo l'arresto di oltre un mese fa dei 4 malviventi per i furti di rame, grazie ad una brillante operazione della Polizia di Stato, il nostro territorio specie quello rurale aveva ritrovato un po' di tranquillità nell'ambito del controllo dei malviventi che prendono di mira le nostre zone.

Purtroppo i recenti furti avvenuti in diverse abitazioni delle contrade e del centro urbano hanno fatto ricadere i nostri cittadini in uno stato di preoccupazione per la propria incolumità.
Questo è quanto emerso dal sopralluogo di questa mattina da parte del sottoscritto presso qualche abitazione vittima di tali recenti fatti criminosi.
Anche questa volta l'amministrazione offrirà il proprio sostegno a rappresentare agli organi proposti all'ordine e la sicurezza i 5 episodi avvenuti nell'arco di 10 giorni che non possono essere valutati come fatti ordinari. Difatti sarà mia cura richiedere un incontro con S.E. Il prefetto di Ragusa per rappresentare la specificità del territorio e la sua vastità che richiede modelli di intervento come quelli sperimentati per la cattura di circa 2 mesi fa dei 4 malviventi autori dei furti di rame per il cui processo il comune si costituirà parte civile, così come già annunciato.
L'obiettivo dell'Amministrazione ancora una volta sarà quello di dare il proprio contributo in sinergia alle forze dell'ordine affinchè la comunità di Chiaramonte riacquisti la tranquillità di una cittadina civile e serena che l'ha sempre caratterizzata".

Il Sindaco
Sebastiano Gurrieri

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it