Fugge dalla guerra in Ucraina: muore a 5 anni in un incidente stradale a Crotone

Un 18enne di Crotone ed il padre di 44 anni sono stati denunciati perchè ritenuti responsabili dell’incidente stradale in cui è morta una bimba ucraina di 5 anni. Il ragazzo deve rispondere di omicidio stradale aggravato ed il padre di concorso in omicidio stradale.

Le indagini sono scattate ieri sera, quando una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta sulla strada provinciale 22, a Cantorato, frazione di Crotone, dove sono stati investiti alcuni pedoni intenti a percorrere l’arteria al suo margine esterno. Giunti sul posto insieme ai medici del 118, i militari hanno constatato che erano stati falciati da un furgone un 16enne, crotonese, la sua fidanzata, ucraina, 17enne, e la cuginetta di quest’ultima, di 5 anni, ucraina, profuga di guerra, giunta in Italia insieme alla madre, 29enne, il 26 febbraio scorso, e ospitata da alcuni parenti.

Al momento del sinistro, come accertato dagli investigatori, il mezzo era condotto dal giovane, privo di patente di guida, ma munito del Foglio Rosa, mentre il genitore era il passeggero. Il 16enne, al momento, si trova ricoverato al pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Crotone in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, mentre la salma della piccola è stata traslata all’obitorio del Capoluogo e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it