FRANCOFONTE (SR): PICCHIA LA MOGLIE

I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nella tarda serata di ieri, hanno tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali S. L. P., 47enne, di Francofonte, incensurato.

A seguito dell’ennesimo episodio di violenza domestica, i militari della Stazione di Francofonte su segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112, sono intervenuti al termine di una violenta lite familiare. Sul posto, i Carabinieri hanno trovato la donna in casa, terrorizzata e piuttosto malconcia dalle percosse ricevute dal marito. Trasportata presso l’Ospedale di Lentini per le cure del caso veniva dimessa con 5 giorni di prognosi. A seguito dell’attività investigativa, i militari dell’Arma accertavano che i maltrattamenti, fisici e verbali, erano stati ripetuti nel tempo, la relazione tra marito e moglie era parecchio turbolenta ed i maltrattamenti andavano avanti da molto tempo. La donna, in stato di gravidanza, a quanto pare non avrebbe mai sporto denuncia, stavolta però,  a seguito dell’intervento dei Carabinieri l’arrestato, su disposizione dell’A.G., è trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima che verrà celebrato nella mattinata odierna presso il Tribunale di Siracusa.

CASSIBILE  DENUNCIATI 11 EXTRACOMUNITARI.

I Carabinieri del Comando Stazione di Cassibile, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione per i furti ai danni delle aziende agricole, all’interno di una proprietà hanno sorpreso 11 extracomunitari che si erano introdotti all’interno di un campo, danneggiando anche un fabbricato.

Gli 11 extracomunitari sono stati denunciati per danneggiamento ed invasione di terreni ed allontanati. Da tempo i Carabinieri di Cassibile sono impegnati in questo tipo di servizio, anche a tutela dei cittadini extracomunitari che spesso vivono in condizioni precarie, in baracche di fortuna ed in pessime condizioni igienico sanitarie.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it