Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Francesco Paolo Pitarresi nuovo presidente del Tribunale di Ragusa
26 Gen 2023 19:23
Il Tribunale di Ragusa ha un nuovo presidente: si tratta di Francesco Paolo Pitarresi, magistrato palermitano originario di Enna, dove ha ricoperto il ruolo di presidente della sezione penale del Tribunale di Enna. In precedenza ha lavorato come magistrato a Termini Imerese. Pitarresi sostituisce Vincenzo Panebianco, che aveva ricoperto il ruolo di facente funzioni dopo il pensionamento di Biagio Insacco nel 2021.
La nomina di Pitarresi è stata decisa dal Consiglio superiore della Magistratura lo scorso 27 luglio, con un voto a favore di cinque membri. Pitarresi è un magistrato con una lunga esperienza alle spalle e la sua nomina rappresenta un importante passo per il Tribunale di Ragusa, che potrà contare sulla sua guida per affrontare le sfide future. Auguri di buon lavoro dalla redazione di Ragusaoggi.it e benvenuto nell’area iblea.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it