FLUSSI DI INGRESSO PER LAVORO STAGIONALE DI CITTADINI EXTRACOMUNITARI

Via libera martedì dalle ore 8.00 al la procedura on-line per la presentazione delle domande di nulla osta per lavoro subordinato stagionale prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 febbraio 2011, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale – serie generale – n.65 del 21 marzo 2011, che consente l’ingresso in Italia di lavoratori extracomunitari stagionali entro la quota di 60.000 unità.

I datori di lavoro potranno presentare le domande per i lavoratori non comunitari residenti all’estero fino alle 24 del 31 dicembre 2011, utilizzando il servizio di inoltro telematico all’indirizzo https://nullaostalavoro.interno.it/Ministero/index2.jsp

La novità del decreto flussi 2011 è rappresentata dalle richieste di nulla osta pluriennale per lavoro stagionale. Il datore di lavoro, infatti, ha facoltà di specificare nella domanda che la sua richiesta è a validità pluriennale. Un banner verde sull’home page di www.interno.it contiene le modalità per la compilazione e la presentazione delle domande.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it