Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
FLORIDIA (SR). SVILUPPI OMICIDIO SORTINO
14 Set 2016 11:57
Si è svolta ieri l’autopsia sul corpo di Sortino Sebastiano, il panettiere di Floridia ucciso nella notte di sabato 10 settembre u.s.. L’esame autoptico ha rivelato che l’uomo è stato attinto da un solo fatale colpo cal. 7.65, entrato dall’incavo dell’ascella sinistra. Il colpo ha reciso l’aorta mammaria, ha perforato un polmone ed ha frantumato una costola, per poi uscire dalla spalla destra. Le gravi lesioni riportate avrebbero comunque cagionato la morte del Sortino a causa del collasso del polmone, a prescindere dalla lesione dell’aorta mammaria. Questa mattina sono presenti sul luogo del delitto, oltre ai militari della Tenenza di Floridia, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Siracusa e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo per procedere ad ulteriori rilievi finalizzati a definire ulteriormente la dinamica dell’omicidio.
CASSIBILE (SR). CONTROLLO DEL TERRITORIO: RUBANO DUE QUINTALI DI CARRUBBE. ARRESTATI.
I Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso, la coppia convivente Salamone Sebastiano, classe 1977, e Aschilean Ioana Carmen, classe 1968, residenti a Siracusa ed entrambi gravati da precedenti specifici. I due sono stati sorpresi a trafugare all’interno di un fondo agricolo privato carrube per un peso complessivo di quasi due quintali, già caricate nel bagagliaio della macchina a loro in uso. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto. Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della sede in attesa del giudizio per direttissima.
CASSIBILE (SR). CONTROLLO DEL TERRITORIO: SI INFATUA DELLA BADANTE. 81ENNE ARRESTATO PER ATTI PERSECUTORI.
I Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di atti persecutori, un 81enne del luogo, Z.A., con precedenti specifici, responsabile di aver vessato una 40enne di origini polacche che in passato aveva lavorato come badante della consorte dell’uomo. Come dichiarato dalla vittima, l’uomo già durante il periodo in cui la stessa svolgeva l’attività lavorativa di badante presso la sua abitazione, le avrebbe rivolto apprezzamenti ed avances, mai ricambiate. Giorni addietro, armato di piccone, Z.A. si è presentato presso un’altra abitazione di sua proprietà, tempo addietro data in comodato d’uso alla vittima ed al suo convivente per consentire loro di abitare nella stessa località in cui svolgere il servizio di badante; qui, dopo aver sradicato la grata posta sulla finestra del salotto, ha intimato alla coppia di andarsene immediatamente dall’immobile, venendo bloccato dai Carabinieri di Cassibile chiamati dal convivente della vittima. La reazione violenta è verosimile che sia la diretta conseguenza dell’ennesimo rifiuto ricevuto dalla donna. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
© Riproduzione riservata