Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Festival dell’Ipocrisia a Marina di Ragusa e Punta Secca. Due appuntamenti con Loredana Cannata e Andrea Tidona
23 Ago 2025 12:52
Primo talk del “Festival dell’Ipocrisia” a Marina di Ragusa. Si tratta di una mini rassegna di Talk ideata da Manuel Manfrè. La rassegna si svolgerà al mercato del porto, a partire da domani, 24 agosto.
Il nome “Festival dell’Ipocrisia” è stato scelto in maniera provocatoria, infatti, In greco hypokrités significa anche attore. Il tema centrale di questi talk è, appunto, il teatro.
Festival dell’Ipocrisia: teatro, cinema e provocazione
Il teatro viene visto da varie angolazioni, partendo dagli addetti ai lavori (attori o registi) che in prima persona possono raccontare le proprie esperienze, fino a chi osserva e recensisce gli spettacoli (critici teatrali e giornalisti). La prima edizione del Festiva, è andata in scena a Catania all’interno della manifestazione ArtLand con grande successo. Ospiti dell’edizione catanese sono stati: Guia Jelo, Manuel Giliberti, Valentina Ferrante e Carmelita Celi.
Primo ospite: Loredana Cannata
Ora il festival si trasferisce a Marina di Ragusa. La prima ospite di questa stagione estiva è l’attrice e attivista Loredana Cannata reduce dall’esperienza all’Isola dei Famosi dove è arrivata in finale.
Domani sera alle 19,30 si parlerà di cinema, teatro e delle attività che promuove Loredana in favore degli animali e della sana alimentazione. Loredana è da anni una vegana convinta e, di recente, è diventata anche vegana crudista.
Moderazione e prossimi appuntamenti
A moderare il talk sarà Manuel Manfrè, giornalista e organizzatore di eventi emergente, che ha già intervistato Loredana all’interno del suo podcast a Roma Alcazar Off. Manuele Manfrè è figlio di Walter Manfrè, l’attore – regista messinese, che da alcuni anni risiedeva a Comiso, morto lo scorso anno. Il secondo appuntamento sarà giovedì 28 agosto, a Puntasecca, nella piazza antistante la Casa di Montalbano. Ospite d’eccezione sarà l’attore modicano Andrea Tidona.
© Riproduzione riservata