FESTA DEL GELATO IN PIAZZA DELLE RIMEBRANZE. A POZZALLO

Sabato sera, in Piazza delle Rimembranze a Pozzallo , si è svolta la 18^ edizione della Festa del Gelato, organizzata dalla Parrocchia San Giovanni Battista nell’ambito dei festeggiamenti del Santo Patrono, e patrocinata dal Comune di Pozzallo. Come ormai consuetudine, nel corso della serata, si è svolto anche il concorso del  gelato più buono del comprensorio modicano (quest’anno il gusto era l’ananas), che ha visto la partecipazione di numerose gelaterie.

Al primo posto si è classificato, facendo incetta di voti, la gelateria “Dolcesalato” di Modica, di Antonio Pitino. Secondo posto per la gelateria “Fiore” di Marina di Modica e terzo posto per la gelateria “Dolci Fantasie” di Saverio Terzo, di Ispica. Le premiazioni dei vincitori, avverranno il prossimo 24 giugno, nel salone parrocchiale della Chiesa di San Giovanni Battista, al termine della solenne concelebrazione eucaristica. Un clima ottimale ha accompagnato la serata, animata dalla band pozzallese “I Nevada”, vera e propria rivelazione della manifestazione, che ha intrattenuto, per circa 2 ore e mezza, il numerosissimo pubblico presente.

“Come ogni anno – ha affermato il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, presente anche nella giuria – la festa del Gelato ha caratterizzato il primo appuntamento dell’estate pozzallese. L’amministrazione comunale, che mi onoro di rappresentare, ha contribuito ad organizzare la fase logistica per la preparazione della festa, giunta oramai a ottimi livelli. Il concorso del gelato, di carattere comprensoriale, continua a riscuotere l’attenzione dei tanti maestri gelatai che desiderano far conoscere la bontà dei propri prodotti e visto che questo appuntamento si svolge a Pozzallo, ciò non può che inorgoglirci”.

L’assessore al turismo, Marco Sudano, ha avuto parole di elogio per gli organizzatori della kermesse: “I signori Salvatore Barrera e Maria Armenia, insieme a Don Aldo Modica e ai tanti volontari della parrochia, si sono spesi per la buona riuscita della festa. Come amministratori, in pochissimo tempo, siamo riusciti a garantire tutto il supporto necessario per l’organizzazione e ad offrire lo spettacolo di un gruppo musicale emergente, formato da giovani pozzallesi, che assieme a tanti altri, saranno i protagonisti dell’estate pozzallese”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it