La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Fermato il presunto pirata della strada che ha investito una donna a Chiaramonte
03 Set 2025 17:46
È stato individuato e fermato in poche ore il presunto pirata della strada che oggi, intorno alle 13:30, ha investito una donna lungo Corso Europa a Chiaramonte Gulfi.
Si tratta di un cittadino extracomunitario, regolarmente residente in città e in possesso di permesso di soggiorno.
Le indagini lampo di carabinieri e polizia municipale
Subito dopo l’impatto, carabinieri e polizia municipale hanno avviato le indagini visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona e raccogliendo le testimonianze dei presenti. Decisivo è stato l’avvistamento di una Opel Corsa bianca, indicata da diversi cittadini come l’auto pirata.
Il veicolo è stato ritrovato poco dopo in un piazzale di Chiaramonte, con evidenti segni dell’incidente.
Il ritorno sul luogo e il fermo
Alcune ore dopo, l’uomo si è presentato sul posto con un’altra auto e accompagnato dal fratello. Alcuni residenti lo hanno riconosciuto e hanno immediatamente avvertito i carabinieri. L’uomo è stato fermato e si trova ora trattenuto presso la locale stazione dei carabinieri.
La donna investita è grave
La donna colpita dall’auto versa in condizioni gravi, anche se non sarebbe in pericolo di vita. È stata trasportata d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
Un episodio che scuote la comunità chiaramontana: sono tantissimi, in queste ore, gli attestati di solidarietà verso la donna rimasta gravemente ferita.
© Riproduzione riservata