FALSI CARABINIERI IN BANCA MA UNA SIGNORA CHIAMA LA POLIZIA CHE LI ARRESTA

Tentata rapina nell’ Agenzia Unicredit BS nel capoluogo ibleo venerdì nel primo pomeriggio ai danni della Agenzia del viale tenente Lena a Ragusa a pochi metri dalla stazione ferroviaria.

Erano le 15:30 quando ad alcuni dipendenti dell’ Istituto di credito si sono presentati due carabinieri in uniforme dicendo di dover fare delle verifiche e dei controlli di legge. Quindi si son fatti consegnare dal personale i cellulari perché, hanno detto, era una indagine riservata. Se non che i due malviventi perché di questo si trattava in quanto non  dei carabinieri ma pluripregiudicati di origine palermitana venuti in “missione” per compiere la rapina, sono stati notati da una signora che transitava da viale Tenente Lena e aveva visto qualcosa di anomalo ed ha chiamato il 113. Una “volante” si e immediatamente portata sui luoghi della rapina ed  i suoi uomini hanno bloccato i malviventi ancora dentro la banca e li hanno arrestati.

Si tratta di Cinquemani Salvatore di 32 anni e di Lamarca Antonino di 33 anni entrambi di Palermo. Un terzo complice che faceva il palo e la spola tra l’istituto di credito e una Fiat 500 parcheggiata nella strada adiacente, travisato con parrucca e giubbotto è riuscito a dileguarsi e viene attivamente ricercato dalla polizia. Su un probabile quarto uomo il 113 sta facendo ulteriori indagini per accertarne la presenza sui luoghi al momento della tentata rapina in Banca.

Nel pomeriggio conferenza stampa con i particolari della cattura da parte del Commissario capo dott. Ciavola dirigente delle squadre volanti della questura di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it