Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
FABIO DE LUIGI DEBUTTA ALLA REGIA CON GUSTO E SIMPATIA !
01 Feb 2016 10:10
Fabio De Luigi debutta da regista con “Tiramisù“, una commedia brillante che sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 25 febbraio, distribuito da Medusa.
Nel cast del film, oltre all’attore ci saranno anche Vittoria Puccini, Angelo Duro, Alberto Farina, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia e Giovanni Esposito.Il film vanta anche la partecipazione straordinaria di Orso Maria Guerrini e Pippo Franco.
Antonio Moscati (Fabio De Luigi) è sposato con Aurora (Vittoria Puccini), una donna dolce ma tutta d’un pezzo. Nella loro vita c’è spesso il cognato di Antonio, Franco (Angelo Duro),un trentenne divorziato con a carico una figlia di sette anni e con una nuova compagna ogni settimana, e Marco (Alberto Farina), costantemente depresso a causa dei debiti accumulati con la sua enoteca, sempre vuota.
Antonio fa il rappresentante di una casa farmaceutica, e gira ogni giorno con poco successo gli studi dei medici della mutua, cercando di vendere i suoi prodotti. Alla sua preoccupazione quotidiana, si è aggiunto anche la paura che sua moglie Aurora, possa stancarsi presto di lui e del suo essere un perdente. Finché un giorno Antonio, dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto dalla moglie che avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un medico lo assaggia, e la vita di Antonio cambia.
Il tiramisù diventa cosi il primo passo verso una serie di affari illegali che il maldestro rappresentante riuscirà comunque a costruire per ottenere sempre più successo nel campo della sanità. Tra mille imprevisti e situazioni esilaranti, Antonio diventerà, una persona totalmente diversa che non piacerà più a sua moglie Aurora.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it