Estate Iblea 2019: il programma in questi giorni a Marina di Ragusa, Ibla, Ragusa, ed al Castello di Donnafugata - Ragusa Oggi

Estate Iblea 2019: il programma in questi giorni a Marina di Ragusa, Ibla, Ragusa, ed al Castello di Donnafugata


Condividi su:


Estate Iblea 2019: il programma in questi giorni a Marina di Ragusa, Ibla, Ragusa, ed al Castello di Donnafugata
Cultura
22 agosto 2019 13:51

Proseguono le interessanti e molto seguite manifestazioni di musica, arte e cultura inserite nel ricco ed articolato programma dell’ “Estate Iblea 2019” promossa dall’Amministrazione comunale su proposta dell’assessore al turismo Ciccio Barone.
Stasera a Marina di Ragusa nell’area del porto turistico, alle ore 19,30, nell’ambito del proposta culturale “Porto un libro”, verrà presentato il volume di Giuseppe Tumino “Ragusa capoluogo di provincia ai primi del secondo dopoguerra”. In Piazza Dogana invece, alle ore 22,30, si terrà lo spettacolo di danza “Most of Kings”.

Nella giornata di domani, venerdì 23 agosto, sempre a Marina di Ragusa in Piazza Dogana, alle ore 22,30, in programma il cabaret con Toti e Totino e la Lab Orchestra. Sabato 24 agosto, alle ore 21,30, al Porto turistico curato da Alessandra Molinari, grande attesa per la presentazione del documentario “Ragusa Isola nell’Isola” per la regia di Antonio Centomani. Madrina d’eccezione dell’evento culturale sarà l’attrice Mariagrazia Cucinotta. Domenica 25 agosto Piazza Duca degli Abruzzi ospiterà, alle ore 22,30, lo spettacolo di cabaret con i “Lercio.it”.

Anche Ragusa Ibla al centro delle iniziative dell’Estate Iblea 2019. Dopo il successo dello spettacolo di Enrico Lo Verso con il monologo “Uno, nessuno, centomila” svoltosi al Distretto nella serata di ieri, l’antico quartiere barocco è pronto ad ospitare domani, venerdì 23 agosto, alle ore 21,30, in Piazza Pola, la formazione musicale di giovani talenti iblei “Ibla Ensemble”. Si prosegue domenica 25 agosto presso il Giardino Ibleo con lo spettacolo di danza contemporanea “Marjam”.

A Ragusa, che si prepara alla grande festa del Santo patrono San Giovanni Battista, al via una serie di iniziative inserite nel programma dei festeggiamenti con la rassegna teatrale “Mons. Penmnisi” che proporrà alle ore 21,30 di lunedì 26 agosto, in Piazza San Giovanni, la commedia “Un sicuro affare” portato in scena dalla compagnia teatrale Palco.

Al Castello di Donnafugata intanto proseguono le iniziative culturali proposte dalla compagnia teatrale Godot. Fino al 25 agosto verrà infatti portato in scena, alle ore 21,30, lo spettacolo “Pluto” di Aristofane.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria