È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ESSERE AVERE POTERE
07 Dic 2010 21:13
Aperte le iscrizioni per il laboratorio teatrale curato dalla Compagnia Quartiatri ed organizzato dall’organizzazione Santa Briganti. Durante il laboratorio sarà affrontato un lavoro propedeutico sullo stare in scena, sugli strumenti basici dell’attore. Il cuore del laboratorio sarà la scrittura collettiva di una drammaturgia. Il tema sarà l’infanzia, quella impetuosa e incauta, quella emulatrice e sovrana. L’infanzia durante la quale si sperimentano le dinamiche della società futura. Il lavoro sarà supportato da spunti tratti da Il signore delle mosche di William Golding e da Il tempo materiale di Giorgio Vasta. Chi è interessato non occorre abbia già esperienze nel campo ma l’ammissione al laboratorio è subordinata a una selezione consistente nella valutazione delle lettere motivazionali. All’interno della lettera è richiesta la presentazione delle proprie attitudini al lavoro artistico (musica, canto, disegno…).
A tutti gli allievi che abbiano regolarmente frequentato il laboratorio, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il laboratorio inizierà una volta raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti e a conclusione, l’organizzazione si riserva la facoltà di presentare al pubblico, all’interno delle giornate di Scenica 2011, uno studio sul lavoro svolto. Ricordiamo che il corso è riservato ad un massimo di 20 ragazzi/ragazze di età compresa tra i 14 e i 20 anni ed avrà una durata di 100 ore con incontri di 2 ogni 15 giorni per 5 mesi, il sabato pomeriggio sono previste 3 ore di lezione mentre la domenica il laboratorio prevede le lezioni sia di mattina che di pomeriggio per un totale di 6 ore. Il corso ha un costo di 40 € mensili. Per partecipare occorre scaricare, compilare e inviare la scheda di iscrizione unitamente ad una lettera motivazionale entro il 15 dicembre 2010 ad Ass. Culturale Santa Briganti, c/o Andrea Burrafato via dei mille, 200 -97019 Vittoria (Rg). Per ulteriori informazioni 0932.1910889. (e.r.)
© Riproduzione riservata