Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Eravamo 4 amici al bar e chiedavamo di cambiare la sosta a Marina di Ragusa
10 Nov 2019 13:04
Il Movimento Territorio ha avviato a Marina di Ragusa una raccolta firme per chiedere al sindaco “una più razionale e più funzionale regolamentazione delle aree di sosta nelle zone dei residenti a Marina di Ragusa che ricadono nel quadrilatero attorno la Parrocchia Maria Santissima di Portosalvo ed esattamente nelle arterie che da via del Mare si diramano a cresta e a sinistra”.
Già lo scorso agosto il Movimento Territorio aveva inviato una nota al primo cittadino chiedendo una rielaborazione del provvedimento sulla viabilità di cui alla delibera di giunta del 15 luglio. Tale provvedimento regolarizzava solo le aree di sosta delle vie che intersecano il lungomare Mediterraneo nei pressi del Porto Turistico, lasciando il cuore della frazione senza un’adeguata regolamentazione. Il Movimento Territorio aveva suggerito, inoltre, un confronto operativo per programmare in tempo la viabilità per la prossima stagione estiva. Però questa richiesta di confronto, ad oggi, non ha avuto alcun riscontro.
“Per questa ragione abbiamo deciso di avviare una raccolta firme – dichiarano dal direttivo di Territorio di Marina di Ragusa – in modo da far comprendere al sindaco quanto sia sentito questo argomento nella frazione, che nel periodo estivo assume un’importanza rilevante, e chiedendo nuovamente un confronto operativo in modo da poter suggerire all’amministrazione la soluzione secondo noi più efficace”. Intanto, durante questa domenica mattina, sono state raccolte già 500 firme.
© Riproduzione riservata
