Enzo Scarso nuovo direttore di Ragusaoggi.it. Lettori in crescita e solo a maggio più di 1 milione di pagine viste. A breve tante novità - Ragusa Oggi

Enzo Scarso nuovo direttore di Ragusaoggi.it. Lettori in crescita e solo a maggio più di 1 milione di pagine viste. A breve tante novità


Condividi su:


Enzo Scarso nuovo direttore di Ragusaoggi.it. Lettori in crescita e solo a maggio più di 1 milione di pagine viste. A breve tante novità
Attualità
25 giugno 2019 15:55

Cambio di guardia alla direzione di Ragusaoggi.it. Enzo Scarso è il nuovo direttore della nostra testata giornalistica online. Dalla scorsa settimana, infatti, il nostro storico sito web di informazione, fondato e diretto da Franco Portelli, potrà avvalersi dell’apporto del nuovo direttore che finora aveva ricoperto il ruolo di vicedirettore e amministratore della società editoriale.

Da un lato lo sguardo al futuro e dunque all’informazione che cambia, e dall’altro lato la volontà dell’editore di rendere sempre più vicino il nostro sito web ai nostri lettori ragusani e a quelli, tanti, di fuori provincia, hanno dato il via alla creazione di un nuovo processo di ristrutturazione che prevederà, a breve, la nascita anche di una news room, una vera e propria “cucina” in cui saranno tempestivamente preparate le notizie che saranno poi diffuse al nostro pubblico.

Si parte dagli ottimi risultati raggiunti proprio grazie alla direzione di Franco Portelli e all’impegno quotidiano dei collaboratori della redazione finora coordinata da Enzo Scarso e a cui dunque vanno gli auguri per un proficuo lavoro nella nuova veste di direttore. Un enorme grazie va al direttore Franco Portelli che naturalmente continuerà ad essere una preziosa risorsa del giornale online oltre che collaboratore attivissimo.

Franco Portelli, decano dei giornalisti iblei, che proprio quest’anno festeggia i suoi 50 anni di attività giornalistica e 40 di iscrizione all’albo, ha sempre creduto fortemente nella informazione on line, dando vita a Tvprogress.net che si è poi trasformata appunto in Ragusaoggi.it ed iniziando così ad informare attraverso il web, con immediatezza e puntualità, dapprima i ragusani e poi tutta la provincia di Ragusa.

Due anni fa l’arrivo del nuovo editore BuattaLab e i vari investimenti di natura tecnica che hanno permesso a Ragusaoggi.it di innovarsi ed essere oggi l’unico giornale online della provincia di Ragusa con una propria versione mobile per consentire una migliore fruizione. E poi la continua informazione, la ricerca delle notizie più interessanti da proporre ai lettori, l’impegno anche sui social con dirette, condivisioni, fotografie.

E i risultati non sono mancati, certificati da un gigante come Google. Nel solo mese di maggio 2019, Ragusaoggi.it è stato letto da più di 500 mila visitatori unici (più dunque dell’intera provincia di Ragusa) e ha superato più di un milione e centomila pagine viste. Numeri importanti, per certi versi sorprendenti, che pongono Ragusaoggi.it tra i più letti in Sicilia, appena dietro ai grandi colossi dell’informazione sia regionali che provinciali.

Possiamo fare ancora di più e per questo motivo a breve vivremo insieme dei cambiamenti ulteriori e tante novità che presto vi sveleremo. In questi ultimi anni sono stati numerosi i colleghi giornalisti che si sono alternati nella redazione di Ragusaoggi.it sempre sotto la guida attenta e professionale di Franco Portelli che con grande umiltà ha contribuito alla loro crescita professionale. Adesso il cambio di direzione affidata ad Enzo Scarso, giornalista televisivo e direttore di altre testate giornalistiche.

Il neo direttore Enzo Scarso si associa con grande affetto ai ringraziamenti a Franco Portelli, pronto a buttarsi a capofitto in questa nuova comune scommessa insieme ai nostri lettori.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria