Ennesimo blackout: niente acqua a Donnalucata e Playa Grande

Ennesimo blackout in provincia e stavolta ci vanno di mezzo Donnalucata e Playa Grande, popolatissime frazioni marinare. Il blackout si è verificato stanotte alle pompe di sollevamento idriche.

Da stamani è stata disposta la sospensione dell’erogazione idrica a Donnalucata e Playa Grande, fino alle ore 16 di oggi, al fine di consentire il riempimento dei serbatoi che riforniscono le frazioni. La sospensione idrica, fanno sapere dal comune, è indipendente dalla volontà amministrativa.

Quest’anno più che mai l’intera provincia è stata vittima di continui blackout. Certo, il caldo anomalo ha incrementato l’uso di condizionatori d’aria e, di conseguenza, di energia elettrica. Ma può essere tutto questo una valida giustificazione? Non ci risulta che in altre parti d’Italia o del mondo, si siano verificati blackout in modo così frequenti e costanti.

Piuttosto, la compagnia elettrica, non dovrebbe iniziare seriamente a potenziare la propria rete che, evidentemente, ha qualche problema? Basta qualche condizionatore in più per mettere città, tra l’altro turistiche, in ginocchio per ore, se non per giorni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it