La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
E sui nostri balconi arriva la sabbia del Sahara: raffiche di vento fino a 80 km/h
19 Mar 2022 09:31
Era prevista ed è arrivata: sarà un fine settimana all’insegna della sabbia e del vento fortissimo. E’ la sabbia che arriva dal Sahara, dal deserto africano, che tingerà i i cieli di giallo e arancione. E stamani, la sabbia è già arrivata sui nostri balconi.
In Spagna e in Francia è già arrivata e sui social si stanno postando tante foto di questo strano fenomeno.
La concentrazione maggiore di sabbia ci sarà sulle regioni centro-meridionali: Sardegna, Sicilia, Puglia, Lazio, Toscana e Campania.
Oltre la sabbia come prevede il bollettino dell’aeronautica militare persistono:
– per le prossime 24 ore, vento forte con raffiche di burrasca o burrasca forte, dai quadranti orientali sulla sicilia, con mareggiate lungo le coste esposte;
– per le prossime 36-48 ore stato del mare molto agitato sullo ionio meridionale, in estensione dalla sera di oggi venerdi’ 18 marzo 2022 anche allo stretto di sicilia.
© Riproduzione riservata