Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
DUE ARRESTI E TRE DENUNCE DEI CARABINIERI DEL CAPOLUOGO
25 Lug 2011 11:01
Nel corso del fine settimana sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa, con particolare attenzione per la fascia costiera.
Nel corso del week end appena trascorso sono state numerose le pattuglie impiegate nel controllo del territorio, che hanno controllato 145 automezzi, identificato 208 persone, elevate 42 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 210 punti patente per infrazioni varie, ritirate tre patenti di guida, sottoposte a sequestro due autovetture.
Nella giornata di sabato militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordine per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania MORENO MORALES MARIA NORALBA, colombiana di 41 anni domiciliata a Ragusa, convivente, parrucchiera, dovendo espiare anni 2 e mesi 8 di reclusione per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente commesso in data 20 lug 2010 in Catania. La donna, dopo le formalità di rito, è stata tradotta presso la casa circondariale di Catania piazza Lanza.
Inoltre, alle prime luci di domenica, militari dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale CONIGLIO GIUSEPPE, 22enne residente a Santa Croce Camerina (RG), celibe, muratore, pregiudicato. Il ragazzo, fermato alla guida della propria autovettura Peugeot 106 in quella via diana, in evidente stato di alterazione psicofisica, a seguito di contestazione di violazione al codice della strada, andava in escandescenza, insultando e successivamente aggredendo i militari. Nel corso della colluttazione i due militari riportavano lievi ferite, ma riuscivano a bloccare il ragazzo, che veniva portato in caserma e dichiarato in stato di arresto. Inoltre, al termine degli accertamenti, veniva deferito per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, il giovane veniva associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
A Ragusa Ibla militari della locale Stazione deferivano in stato di libertà R.M., ragusana di 23 anni e J.C.B.A., tunisino di 31 anni, perché, a seguito di perquisizione domiciliare, venivano trovati in possesso di un vaso all’interno del quale erano coltivate nr. 4 piantine di cannabis indica.
A Santa Croce Camerina i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato a piede libero F.C., 45enne residente a Ragusa, per aver aperto nei pressi del Castello di Donnafugata un locale di intrattenimento danzante senza la prescritta licenza amministrativa.
© Riproduzione riservata