Dopo Ibla anche Marina di Ragusa da questo sabato chiusa con la ztl. Ecco cosa cambia per i villeggianti

Dopo Ragusa Ibla adesso tocca a Marina di Ragusa con l’avvio della “famigerata” Ztl, la zona a traffico limitato che servirà a limitare il transito delle autovetture nelle zone centrali della frazione marinara. In futuro saranno le telecamere a controllare, per adesso ci sono gli ausiliari.

“Questo sabato e domenica – dichiara l’assessore alla Polizia Municipale, Ciccio Barone – prenderà avvio la ztl di Marina di Ragusa secondo le modalità e gli orari, dalle 20.00 alle 03.00, già attuati negli scorsi anni.

La limitazione al traffico, concordata con residenti e attività commerciali per evitare che la frazione sia congestionata dalle auto, sarà attiva nei fine settimana e, dal 9 al 16 agosto, tutti i giorni.

I pass già emessi saranno ancora validi mentre chi avesse necessità di richiederne di nuovi potrà scaricare il modulo sul sito web del Comune, o per attività commerciali o per residenti, e inviarlo all’indirizzo mail passmarinarg@comune.ragusa.it

I primi giorni di attuazione della ztl saranno caratterizzati da tolleranza e buon senso; l’obiettivo non sarà certamente quello di emettere sanzioni, ma di educare a un cambiamento che, sebbene sarà in linea con quanto già attuato lo scorso anno, necessiterà di un certo periodo di adattamento”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it