DONAZIONI DI SANGUE ESTATE 2016: OBIETTIVO CENTRATO

        L’estate è Il periodo di maggiore criticità per quanto riguarda il problema della donazione del sangue ed anche questa volta è stato brillantemente superato. Il nostro obiettivo primario per i mesi di luglio ed agosto, indicato nel mantenimento della precedente performance, è stato pienamente raggiunto, infatti le 5.988 donazioni effettuate dai soci Avis corrispondono ad un incremento di ben 190 unità di sangue rispetto all’anno precedente (+ 3,3 %).

      La prestazione è da ritenere di grande valore anche perché, oltre a soddisfare  tutte le esigenze trasfusionali del nostro territorio e quelle assegnate dalla programmazione regionale, va detto che è stato mantenuto l’obiettivo di prospettiva: fare dei mesi di luglio ed agosto due mesi “normali”, cioè in linea con la raccolta delle unità di sangue degli altri.

     Il risultato, non è occasionale, come sempre, è il frutto di un paziente ed impegnativo  lavoro motivazionale, di programmazione e di responsabile applicazione professionale. L’Avis Provinciale di Ragusa  ringrazia pertanto per questo eccellente successo: i donatori e le donatrici che hanno prontamente risposto all’invito dell’Associazione, tutte le realtà associative per il grande sforzo organizzativo, il personale sanitario associativo e pubblico, i media per l’attenzione riservata alla problematica tutti coloro che con la loro disponibilità hanno sostenuto attivamente alla campagna promozionale promossa da Avis Provinciale, implementata territorialmente dalle varie realtà associative con iniziative proprie.

    Piena soddisfazione quindi ma, come osserva il Direttore  del servizio trasfusionale dell’ASP 7 di Ragusa, il Dott. Giovanni Garozzo,<<Occorre non farsi prendere la mano dagli entusiasmi, bisogna  mantenere alta la guardia dal momento che la nostra estate continua anche nel mese di settembre>>.

                                                                                                                                   

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it