L’ASP di Ragusa rende noto che, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio, è stato conferito al dottore Luciano Carnazza l’incarico di Direttore della U.O.C. Distretto 1 di Ragusa, con durata quinquennale. Il Distretto rappresenta uno snodo essenziale per l’organizzazione dell’assistenza territoriale, in particolare nel quadro delineato dal Decreto Ministeriale n.77/2022, che definisce […]
DONAZIONI DI SANGUE ESTATE 2011
02 Ago 2011 16:28
Con l’arrivo dell’estate si registrano una serie di condizioni che influiscono in modo sfavorevole sulle donazioni del sangue il cui bisogno, però, resta inalterato se non in crescita a causa, purtroppo, dell’incremento degli incidenti stradali. Si tratta di una criticità che può determinare gravi difficoltà al sistema sanitario e pertanto, come ogni anno, l’Avis mette particolare cura nel predisporre campagne di sensibilizzazione sulla problematica e attua un accurato monitoraggio sull’andamento delle donazioni. L’obiettivo che mira a garantire il livello di sicurezza è indicato nel mantenimento dell’esito dell’anno precedente e l’Avis Provinciale di Ragusa comunica che nel mese di luglio questo risultato è stato ampiamente superato con un incremento delle unità di sangue donate nella nostra provincia pari all’11%. Le 2.578 unità di sangue confluite nei nostri servizi trasfusionali nel mese di luglio corrispondono ad un aumento di 257 donazioni e risulta abbastanza omogenea la performance sul territorio.
Questo importante risultato va ascritto allo sforzo e alla responsabilità di tutte le realtà associative e dei donatori e le donatrici che hanno prontamente risposto all’invito dell’Avis, supportato dall’attenzione dei media e da esercizi e centri commerciali che partecipano attivamente alla campagna promozionale “Insieme a voi, anche in estate, daremo un mare d’amore”. Soddisfazione quindi ma, come avverte il Direttore Sanitario di Avis Provinciale Ragusa, il Dott. Giovanni Garozzo,<< non bisogna abbassare la guardia, l’estate è ancora lunga e bisogna assolutamente evitare cali di tensione>>.
© Riproduzione riservata