DONATE 4 POLTRONE AL CENTRO TRASFUSIONALE DI RAGUSA

 

Ragusa, giovedì 22 dicembre alle ore 10,30 nel salone del SIMT – SERVIZI DI IMMUNOEMATOLOGIA E MEDICINA TRASFUSIONALE –   dell’Asp, piazza Igea n. 1 –di Ragusa,  prende il via la festa con i bambini del Centro.

 

Un programma fitto, fitto  che prevede anche la presenza dell’Associazione “Ci Ridiamo Su” che allieterà la manifestazione dedicata  interamente ai piccoli pazienti.

 

Durante i festeggiamenti verranno consegnate quattro poltrone per le trasfusioni, frutto del  contributo raccolto, in occasione dell’iniziativa del 25 settembre scorso,  organizzata dall’Associazione dei Talassemici Fasted Ragusa Onlus al teatro Garibaldi di Modica.

 

La  serata musicale è stata realizzata grazie  al contributo di diversi Sponsor locali e  dall’impegno dei componenti dello Staff artistico del maestro Peppe  Arezzo, che hanno permesso la riuscita del progetto finalizzato all’acquisto delle quattro poltrone per le trasfusioni.

 

«La Fasted Ragusa Onlus –  ha dichiarato Giuseppe Tavolino presidente della Associazione –   conferma il proprio ruolo sociale sul tutto il territorio provinciale. Sono   gesti concreti, come quello di oggi,  che fanno Comunità. L’Associazione ribadisce   il proprio sostegno all’impegno dei medici  degli infermieri della Talassemia e dell’Ematologia del Servizio  di Immuno Ematologia Trasfusionale ed Emoglobinopatie. Purtroppo spesso accade che il lavoro dell’Associazione, continuo e quotidiano nelle scuole e in altri luoghi di aggfregazione, con i  corsi di prevenzione e informazione sulle  Emoglobinopatie, non è posto in attenzione nel nostro territorio. Tuttavia  oggi è un momento davvero speciale perché con la cerimonia  di donazione, in un clima di festa e di gioia, grazie anche all’atmosfera natalizia, la   collaborazione con “Ci ridiamo Su”,  alla presenza di tantissimi  bambini del Centro di Talassemia,  renderà questo momento davvero magico.»

 

Sono stati invitati Il Direttore  Generale, dr. Maurizio Aricò,  il Direttore di U.O.C. del Simt,  dr. Giovanni Garozzo, il  Dirigente Responsabile dr. Carmelo Fidone e tutti  i  Medici del SIMT.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it