DOMENICA LA PASTA ALBERTO POIATTI SARÀ DI SCENA A MESSINA

L’ultima partita dell’anno la Pasta Alberto Poiatti la giocherà domenica prossima a Messina sul campo del Punto a Capo in un match che si profila alquanto complesso per i pallavolisti della squadra di Giarratana. I Peloritani arrivano a questa partita con il morale alto dopo la vittoria esterna dell’ultimo turno contro il Lagonegro, invece la Pasta Alberto Poiatti viene da una vittoria al tie break contro il Catanzaro ed  ha dato prova di non voler mantenere la barra dritta garantendo quella continuità che, pure, in circostanze del genere, quando il match si mette in discesa, sarebbe ritenuta di fondamentale importanza per portare a casa il risultato pieno. In classifica la squadra messinese  ha otto punti quattro in meno rispetto al sestetto giarratanese.

“I nostri ragazzi – afferma il tecnico, Roberto Prefetto – sono i primi ad essere insoddisfatti per come è andata la partita di sabato scorso, quando sembrava di avere i tre punti già in tasca ed invece ci siamo dovuti accontentare soltanto di due. Sanno, adesso, che si troveranno al cospetto di un avversario che sta attraversando un buon momento di forma e che, nei nostri confronti, non ha alcun timore reverenziale. Anzi, cercheranno a tutti i costi di farci lo sgambetto. Ma dobbiamo evitarlo. Perché sarebbe un passo falso se non riuscissimo a far valere quello che, sulla carta, rappresenta un maggiore potenziale tecnico da parte nostra. Ho chiesto ai ragazzi di scendere in campo concentrati e determinati, di sbagliare il minor numero di battute, di concretizzare nella maniera più efficace tutti gli schemi collaudati in allenamento.

Solo così potremo avere l’opportunità di aggiudicarci una contesa che apre una mini serie di due partite in trasferta in cui dovremo mettere in luce tutta la nostra maturità agonistica”. Anche le giovani leve, come Giovanni Chillemi e Anthony Pellegrino, danno man forte ai compagni più navigati. “E’ questo il momento – dicono i due – in cui dobbiamo far vedere di che pasta siamo fatti. Che rammarico quando, come sabato scorso, non siamo stati capaci di chiudere una gara che praticamente sembrava già nostra. Comunque, poco importa ripensare al passato.

Piuttosto dobbiamo mettere all’opera il nostro massimo impegno per la sfida di Messina. Troveremo avversari con le lame tra i denti. Ci renderanno la vita non facile. Non potremo concederci distrazioni. Dovremo, in tutti i modi, far capire che i parziali black out con cui, di recente, abbiamo fatto i conti ci sono serviti nel senso che dobbiamo evitare di incappare negli stessi errori. Siamo un bel gruppo e restiamo convinti che possiamo giocarcela alla pari contro qualsiasi squadra”. (Raf. Rg.) (Nella foto; Giovanni Chillemi e Antony Pellegrini)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it